ALMA Service offre diverse soluzioni per il settore del vuoto con pompe dedicate in grado di sviluppare un vuoto variabile ed una portata variabile a seconda delle esigenze del cliente.
Le pompe del vuoto e le soffianti trattate dalla nostra azienda offrono prestazioni e affidabilità uniche nella loro categoria e vengono supportate nell’assistenza dalla nostra officina specializzata nel settore.
Pompa per il vuoto ad uncini serie C
Dati tecnici : Portata 215 mc/h a 50 Hz Vuoto massimo raggiungibile 200 mbar (ABS) Motore 4 kW IE3/Premium con sonde PTC Rumorosità massima 78 dB(A) Possibilità di pilotaggio con Inverter (non compreso)
Le pompe per vuoto a vite S-VSA e S-VSB, funzionanti a secco e senza contatto, sono impiegate soprattutto nelle applicazioni di processo in campo chimico e farmaceutico. Evitano qualsiasi contaminazione con olio o altri fluidi di esercizio. Disponibili in vari modelli con certificazione ATEX. Per le applicazioni di confezionamento ed essiccazione, disponibile la pompa per vuoto a vite V-VSI.
Vantaggi
Funzionamento a secco senza contatto
Vuoto elevato in un unico stadio
Opzioni specifiche in base alle applicazioni
Elevata tolleranza al vapore acqueo
Breve tempo di evacuazione grazie alle capacità di aspirazione elevate
I compressori d’aria a camme e le pompe per vuoto a camme a secco della serie C di Elmo Rietschle generano vuoto o aria compressa senza contatto in modo efficiente ed economico. Ciò è reso possibile dal principio della compressione interna nel design rotativo a camme. Il gas viene precompresso all’interno della camera di compressione, quindi viene scaricato.
Pompe rotative a lobi, acceleratori di vuoto (Roots): robuste ed economiche. Serie R
Questi acceleratori di vuoto rotativi compatti appartengono alla famiglia delle pompe volumetriche a secco. Questo significa che non c’è lubrificazione con oli o grassi nella camera di compressione. Vengono lubrificati ad olio solo ingranaggi e cuscinetti, che sono separati dalla camera di compressione. Due rotori a tre lobi ruotano sincronizzati ma senza contatto reciproco all‘interno della camera di compressione. I rotori a tre lobi riducono i problemi di pulsazioni. Questi possono essere personalizzati e adattati alle differenti esigenze delle applicazioni dei clienti e consentono di raggiungere un vuoto finale di 0,01mbar con portate comprese fra 500 e 4000 m3/h.
Vantaggi
Robusta ed economica
Funzionamento a secco
Struttura modulare
Disponibile come apparato singolo
Disponibile come gruppo pompe adattate singolarmente
Disponibile nella versione con controllo in frequenza
Pompe e compressori rotativi a palette, a secco Serie V
Le pompe rotative a palette, a secco sono in grado di soddisfare un’ampia gamma di applicazioni.
Le pompe rotative funzionanti a secco, sono a basso impatto ambientale, vengono utilizzate per vuoto, pressione o per applicazioni miste, mentre quelle macchine rotative a palette lubrificate ad olio sono usate solamente per generare del vuoto.
Le condizioni estreme spesso prevalenti nei processi a umido sono causa di calcificazioni o abrasione del materiale e quindi di riduzione delle prestazioni della pompa. Le pompe monoblocco ad anello liquido sono in grado di affrontare la sfida. L‘impiego di materiali di alta qualità, come acciaio inox e ceramica, le rende estremamente affidabili e con prestazioni costanti, anche dopo anni d‘impiego.
Vantaggi
Caratteristiche d’esercizio costanti grazie al disco distributore in ceramica
Esistono tecnologie talmente perfette che è quasi impossibile migliorarle. Ad esempio le soffianti a canale laterale Elmo Rietschle. Operando incessantemente in modo impeccabile senza praticamente tempi di fermo, la serie G vanta un provato background di affidabilità eccezionale in molti decenni di servizio.
Offriamo soffianti a canale laterale con un’ampia gamma di prestazioni per coprire i più diversi requisiti, fino a 3.000 m³/h e pressioni differenziali fino a 1.000 mbar.
Inoltre sono anche più silenziose di quasi ogni altra pompa per vuoto o compressore. Le soffianti a canale laterale vengono utilizzate per aspirare e comprimere gas e miscele di aria e gas.
Panoramica dei Vantaggi
Affidabili e durature, praticamente senza manutenzione
Robuste, ma di peso contenuto
Utilizzabili in tutto il mondo (certificazione UL/CSA, IEC/EN)
Versioni per tensione di alimentazione a 50/60 Hz
ATEX 94/9 EG
Regolazione velocità tramite convertitore integrato o esterno
Le principali applicazioni di queste soffianti radiali sono nell’industria dell’imballaggio e della lavorazione della carta.
Le unità più piccole, con separatori di polvere integrati, possono anche essere utilizzate per estrarre particelle minuscole, ad esempio polvere di carta e altri materiali in polvere.
Vantaggi
Corpo e girante realizzati in fusione
Robusta e compatta
Lubrificazione permanente dei cuscinetti
Funzionamento silenzioso e senza vibrazioni
Sicurezza e affidabilità
Disponibile nella versione con controllo in frequenza